_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il portacolori della Jumbo – Visma è abituato a gestire la pressione di un mondiale, ma correre la prova in linea su strada in casa è qualcosa di speciale, con le pressioni che inevitabilmente sono più alte. Il vincitore della Milano-Sanremo 2020 sa, però, di poter contare su una squadra forte e agguerrita e sul pubblico, che lungo le strade non farà mancare il suo supporto.
Van Aert è di sicuro tra i favoriti per la prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. La prova regina si svolgerà domenica 26 settembre e il capitano del Belgio non ha nessuna intenzione di nascondersi.
“Non penso di aver vissuto qualcosa di simile, forse il Campionato del Mondo di ciclocross in Belgio può essere paragonabile. È già qualcosa, ma a livello di Mondiale, la strada è più importante. C’è molta pressione, ma anche stress positivo, c’erano molte persone sul percorso della ricognizione questo mercoledì. È qualcosa che dà grandi emozioni”.
Il sei volte vincitore di tappa al Tour de France ha poi parlato anche della convivenza con Remco Evenepoel: “Non penso sia assolutamente un problema. Credo che anche in futuro non sarà mai un problema. Siamo molto diversi, Remco è un corridore per i grandi giri, il Tour de France, le montagne. Io sono più un corridore da classiche e penso che ci sia abbastanza spazio per entrambi“.
Il vicecampione olimpico, dopo aver indicato in Francia, Italia e Danimarca le nazioni più pericolose e in Tom Pidcock, Caleb Ewan e Mathieu van der Poel i rivali da tenere sotto controllo, ha parlato anche dello scenario per lui ideale: “Arrivare allo sprint con un piccolo gruppo e battere Sagan, Colbrelli, Alaphilippe e gli altri. C’è più emozione ed è più speciale vincere in volata“.
Getty ImagesWout van Aert won a historic stage 11 at the Tour de France