QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, l’Omloop Het Nieuwsblad apre la stagione delle classiche

26 FEBBRAIO
CICLISMO

La prestigiosa gara belga, prima corsa di un giorno del World Tour 2021, costituirà un banco di prova importante per molti grossi nomi del pedale.

SPORT TODAY

Sarà l’Omloop Het Nieuwsblad, in programma domani, ad inaugurare la stagione delle classiche in questo 2021. La gara belga, vinta nel 2020 da Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), rappresenterà per molti protagonisti attesi al via il primo grande appuntamento dell’anno.

A catalizzare la maggior parte delle attenzioni sarà inevitabilmente il campione del mondo Julian Alaphilippe, già autore di buone prestazioni nelle prime corse disputate.

L’iridato però non avrà compito facile visto che, stando alle caratteristiche del percorso proposto dagli organizzatori, saranno in molti a potergli contendere il successo. Fra questi spiccano Tim Wellens (già a segno all’Etoile de Besseges), Alexander Kristoff, il sempre temibile Sep Vanmarcke, Philippe Gilbert e la coppia dell’Ag2r composta da Greg Van Avermaet e Oliver Naesen.

Le speranze italiane sono legate invece a quello che potranno fare Davide Ballerini (parso decisamente in forma al Tour de La Provence), Gianni Moscon (pimpante in questo inizio di 2021) e un corridore come Matteo Trentin che, sull’ultima decisiva accoppiata di muri Grammont-Bosberg, potrebbe stare coi primi per poi giocarsi la vittoria in una volata ristretta.

La corsa, con partenza a Gent e arrivo a Ninove, si svilupperà lungo un tracciato di 200,5 chilometri caratterizzato dalla presenza di 9 settori di pavé e 13 muri sui quali c’è da attendersi battaglia e grande spettacolo.

Jasper Stuyven

Getty ImagesJasper Stuyven

NOTIZIE CORRELATE