QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, la promessa di Bennati: "Riportare in Italia il Mondiale"

2 NOVEMBRE
CICLISMO

Le prime parole dell'ex corridore toscano come C.T della Nazionale italiana di Ciclismo: "Il ruolo del ct è di grande responsabilità, le aspettative sono tante"

SPORT TODAY

Questa mattina, 2 novembre, a Milano è stato presentato il successore di Davide Cassani, il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana di ciclismo professionisti su strada. 

La Federciclismo affida l'incario al toscano Daniele Bennati, 41 anni vincitore in carriera di due Giri del Piemonte, tre tappe al Giro d'Italia, due al Tour de France e sei alla Vuelta a España.

Si tratt del 16° C.T dell'Italia, insieme a lui, Marco Velo C.T della cronometro su strada maschile. Doppio incarico per Marco Villa che diventa commissario tecnico della pista maschile e femminile. Dino Salvoldi passa dalle donne agli uomini juniores (strada e pista).

Queste le prima parole dell'ex ciclismo aretino classe 1980: "Fare il ct della nazionale è da sempre una mia aspirazione. È nato tutto un mese e mezzo fa. Il ruolo del ct è di grande responsabilità, le aspettative sono tante. In questi ultimi anni sono arrivati tanti ottimi risultati, ma non il campionato del mondo. Non ho la bacchetta magica, ma spero di riuscire a riportare la maglia iridata in Italia. Ho smesso da poco, conosco molto bene il ciclismo dall'interno, anche se è in continua evoluzione. Non esisteranno amicizie o favoritismi, la maglia azzurra va meritata".

Daniele Bennati

Getty ImagesDaniele Bennati

NOTIZIE CORRELATE