_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci sarà anche Remco Evenepoel a nobilitare il Giro della Svizzera. Il campione del mondo in carica tornerà in bicicletta dopo essersi dovuto ritirare al Giro d'Italia, da maglia rosa, a causa del covid. Se la vedrà proprio con il vincitore della corsa rosa, ossia lo sloveno Primoz Roglic.
La corsa a tappe elvetica parte domenica 11 giugno con una cronometro a Einsiedeln. Evenepoel sarà il capitano di una Soudal-Quick Step così composta: Kasper Asgreen, Mattia Cattaneo, James Knox, Tim Merlier, Mauro Schmid e Bert Van Lerbeghe.
Il direttore sportivo Geert van Bondt non chiede però troppo a Remco: “Abbiamo di nuovo Remco in squadra e non vediamo l’ora di rivederlo in azione. Le due prove contro il tempo gli si addicono particolarmente; dato che Evenepoel non è stato bene, vediamo come andrà giorno per giorno e quello che potrà fare in montagna“.
gettyimagesRemco Evenepoel