_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il quinto posto al Tour of the Alps ha fatto crescere l'ottimismo in Lorenzo Fortunato in vista del Giro d'Italia in cui vuole fare classifica. Su tutte le salite della corsa a tappa del Trentino Alto Adige, il corridore bolognese è rimasto sempre tra i primi. Il capitano della Eolo-Kometa ha chiuso le sue fatiche a 38 secondi dal vincitore Tao Geoghegan Hart. Al termine dell'ultima tappa, ha detto: “Mi sono sentito bene, mi sono sentito ogni giorno meglio e ogni giorno è crescita la fiducia per il Giro d'Italia”.
A quanto pare, i due ritiri in altura fatti con la squadra sono serviti per la forma migliore. Non solo per lui, ma per tutti i suoi compagni, che ora possono supportarlo al meglio: “Ho visto che la squadra si è comportata benissimo perché non sono stato solo io ad andare forte: e questo, per gli obiettivi che abbiamo, è molto importante. Adesso andrò a fare la Vuelta a Asturias cercando di continuare a crescere e magari di centrare qualche risultato. E poi, via con il Giro d’Italia. Con tanta, tanta fiducia”.
Soddisfazione anche per il direttore sportivo, Jesus Hernandez: “La squadra in questa settimana ha corso benissimo, sempre di fianco al suo capitano e anche nell’ultima tappa ha fatto lo stesso. Lorenzo ha dimostrato di avere una grande gamba fin dal primo giorno, ed è per questo che abbiamo cambiato modo di correre: noi siamo tutti molto contenti di questa settimana, e credo che siano contenti anche i nostri manager”.
GettyFortunato