QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Europei su pista: Milan è oro nell'inseguimento individuale

10 FEBBRAIO
CICLISMO

Nuovo titolo continentale per l'Italia a Grenchen, Svizzera. Medaglia ottenuta grazie alla vittoria in finale su Bigham.

SPORT TODAY

È ancora grande Italia agli Europei di ciclismo su pista in corso a Grenchen, Svizzera. È infatti arrivata la terza medaglia d'oro per la nazionale azzurra nella rassegna continentale 2023 grazie a Jonathan Milan, atleta della Bahrain-Victorious, che si è imposto nella gara a inseguimento individuale.

Dopo il successo di Simone Consonni nella corsa a punti e quello del quartetto dell'inseguimento a squadre, ecco un nuovo titolo europeo per l'Italia, con Milan che è così tornato dopo due anni campione continentale della specialità grazie al successo in finale sul britannico Daniel Bigham.

Due medaglie in due giorni così per Milan, che sembra proprio l'atleta più in forma al momento della squadra azzurra. Successo ottenuto a due anni di distanza dal precedente titolo europeo, ottenuto sempre sulla pista di Grenchen. Sul podio Bicham e il tedesco Tobias Buck-Gramcko.

Nella finale con il britannico, Milan aveva iniziato alla bene il percorso di 4000 metri, salvo poi essere raggiunto da Bigham. Quindi, l'allungo decisivo negli ultimi giri con il tempo finale di 4'03"744 contro il 4'05"860 dell'ex detentore del record dell'ora prima di Filippo Ganna.

Nuova vittoria sulla Gran Bretagna, dunque, per l'Italia dopo quella nella gara a squadre e palmares di Milan che aumenta sempre più, dopo gli ori conquistati nell'inseguimento assieme ai compagni sia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 che ai Mondiali di Roubaix 2021.

Jonathan Milan

Getty ImagesJonathan Milan

NOTIZIE CORRELATE