QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Egan Bernal operato: le sue condizioni

25 GENNAIO
CICLISMO

Il ciclista è ricoverato in Colombia in un reparto di terapia intensiva, l'intervento a cui è stato sottoposto nelle ultime ore è comunque riuscito

SPORT TODAY

Egan Bernal, dopo il terribile incidente durante l'allenamento in Colombia, da cui ne è uscito con varie fratture e traumi al torace è stato operato nelle ultime ore.

Il ciclista si trova ora ricoverato in un reparto di terapia intensiva ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico che avrebbe avuto successo: ora si devono aspettare, come spiegano dal bollettino dell'ospedale le prossime 72 ore per fare una ulteriore valutazione.

L'intervento alla colonna vertebrale comunque non avrebbe compresso l'integrità neurologia e avrebbe preservato: "la funzionalità dei segmenti colpiti".

Nel bollettino medico si legge: "Abbiamo immediatamente avviato il percorso riabilitativo per ottenere i migliori risultati possibili per il nostro paziente". Il ciclista 25enne, vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d'Italia dello scorso anno, ieri è stato vittima di uno spaventoso scontro. Il colombiano ha tamponato  retro di un autobus fermo nel comune di Gachancipá, non lontano da Bogotá.

Di recente ha ufficializzato il prolungamento di contratto fino al 2026 con la squadra Ineos, ma ora si aspetta di capire quando potrà tornare in pista.

 

Egan Bernal

Getty ImagesEgan Bernal

NOTIZIE CORRELATE