QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Davide Bramati: “Il percorso della Tirreno-Adriatico è bello, ma difficile”

7 MARZO
CICLISMO

"Siamo fiduciosi, abbiamo molta motivazione, vedremo come andranno le cose”

SPORT TODAY

Oggi scatta la "coersa dei due mari", 57esima edizione che prende il via dal Lido di Camaiore con una veloce tappa cronometro.

Davide Bramati, direttore sportivo di Quick-Step Alpha Vinyl, ha voluto esprimere il proprio parere proprio su questa storica corsa che apre la stagione delle corse a tappe italiane. 

Tadej Pogacar, Kasper Asgreen, Davide Ballerini, Mark Cavendish, Josef Cerny, Remco Evenepoel, Mikkel Honoré e Julian Alaphilippe sono gli uomini più attesi al via, per una corsa a tappe che si articolerà in sei giorni con delle frazioni leggermente differenti rispetto agli ultimi anni.

“È un percorso bello, ma difficile e consente a tutti di emergere. Per gli sprint abbiamo Mark insieme a Julian e Remco che possono portare dei buoni risultati nella settimana prevista”.

“Nonostante la presenza della cronometro nella giornata di apertura, i grossi distacchi tra gli uomini di classifica generale dovrebbero arrivare sul Carpegna, salita tosta che conosciamo dal Giro d’Italia. Siamo fiduciosi, abbiamo molta motivazione, vedremo come andranno le cose”.

bramati alaphilippe

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE