_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sonny Colbrelli, come fa sapere il suo team della Bahrain-Victorious è stato dimesso dalla dalla Clinica cardiologica universitaria di Padova. Al bresciano, vincitore dell'ultima Parigi - Roubaix è stato impiantato, dall'équipe del professor Domenico Corrado, un defibrillatore sottocutaneo.L'operazione sarebbe andata a buon fine.
Il 21 marzo scorso il corridore è stato colpito da un arresto cardiorespiratorio dopo la prima tappa della Volta Catalunya.
"L’atleta è stato sottoposto a un’approfondita valutazione clinica, genetica e di imaging per identificare la causa dell’aritmia che ha portato all’arresto cardiaco e la terapia più appropriata - ha spiegato il professor Corrado. - La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli al quale è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo cardiaco, se necessario, in casi estremi".
Ora viene la parte più complessa con la riabilitazione e le incognite sul suo futuro: potrà tornare a gareggiare? In Italia, come ha insegnato la storia di Eriksen non si può gareggiare a livello agonistico con un impianto sottocutaneo.
Getty ImagesSonny Colbrelli