QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Colbrelli dimesso dall'ospedale: impiantato un defibrillatore

2 APRILE
CICLISMO

Il ciclista è stato dimesso dalla Clinica cardiologica universitaria di Padova. Ora rimangono tante incognite sul suo futuro

SPORT TODAY

Sonny Colbrelli, come fa sapere il suo team della  Bahrain-Victorious è stato dimesso dalla dalla Clinica cardiologica universitaria di Padova. Al bresciano, vincitore dell'ultima Parigi - Roubaix è stato impiantato, dall'équipe del professor Domenico Corrado, un defibrillatore sottocutaneo.L'operazione sarebbe andata a buon fine.

Il 21 marzo scorso il corridore è stato colpito da un arresto cardiorespiratorio dopo la prima tappa della Volta Catalunya.

"L’atleta è stato sottoposto a un’approfondita valutazione clinica, genetica e di imaging per identificare la causa dell’aritmia che ha portato all’arresto cardiaco e la terapia più appropriata - ha spiegato il professor Corrado. - La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli al quale è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo cardiaco, se necessario, in casi estremi".

Ora viene la parte più complessa con la riabilitazione e le incognite sul suo futuro: potrà tornare a gareggiare? In Italia, come ha insegnato la storia di Eriksen non si può gareggiare a livello agonistico con un impianto sottocutaneo.

Sonny Colbrelli

Getty ImagesSonny Colbrelli

NOTIZIE CORRELATE