QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Chris Froome non prenderà parte alla Vuelta di Spagna

12 AGOSTO
CICLISMO

Il 4 volte vincitore del Tour de France non sarà al via della Vuelta di Spagna 2021. Per lui invece ci saranno alcune corse brevi per ritrovare la condizioni migliori.

SPORT TODAY

La notizia era nell'aria da parecchio tempo e prevista, ma ora si sa per certo: la Israel Start-Up Nation non convoca Chris Froome per la Vuelta de Spagna 2021. Il corridore Keniota è reduce da una prestazione del tutto incolore al Tour de France, chiuso in 133° posizione, e nonostante avrebbe voluto migliorare la propria stagione con la corsa a tappe iberica (che inizierà sabato a Burgos), questo non accadrà.

Il motivo? La condizione fisica piuttosto scadente di Froome, che invece della Vuelta prenderà parte ad alcune corse più brevi in un mese fatto in modo da ritrovare la miglior forma possibile. Contando anche l’assenza di Daniel Martin e Michael Woods, la Israel Start-Up Nation si presenterà al via senza un vero e proprio leader di squadra, e probabilmente punterà più alle vittorie di tappa senza concentrarsi sulla classifica generale.

Per quanto riguarda nello specifico il programma di Froome, questo prenderà il via il 26 agosto nel Giro di Germania, per poi andare al Giro di Slovacchia (il via il 4 settembre) e, infine, al Giro di Sicilia del 28 settembre.

Chris Froome

Getty ImagesChris Froome

NOTIZIE CORRELATE