QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, allenamento estremo a -24 gradi: si congelano le ciglia

4 DICEMBRE
CICLISMO

Il norvegese Andreas Leknessund, maglia rosa per cinque giorni nell’ultimo Giro d’Italia, si è ripreso sorridente mentre svolgeva la propria preparazione a temperature proibitive

SPORT TODAY

La stagione ciclistica 2023 si è conclusa ma è già tempo di allenamenti per farsi trovare pronti in vista di gennaio, quando riprenderà l'attività. E allora, sono tanti gli atleti che hanno approfittato di questi giorni di relax per correre tra le strade delle proprie città. Andreas Leknessund, protagonista di un'ottima annata in sella alla DSM, conquistando anche l'ottavo posto generale al Giro d'Italia e vestendo per cinque giorni la maglia rosa, dal 2024 correrà per i colori della neonata Uno-X Pro Cycling.

L'incredibile allenamento di Andreas Leknessund

Per sgranchire le gambe, il 24enne norvegese è salito in sella alla sua bicicletta girando per la sua città natale, Tromsø. Un allenamento davvero proibitivo su un manto stradale ghiacciato e completamente ricoperto dalla neve. Nel video postato sui social, infatti, Leknessund indugia sul termometro installato sul manubrio che, udite udite, segna ben -24 gradi: una temperatura glaciale che lo ha fatto letteralmente congelare. Poi inquadra il panorama circostante e infine riprendendo il suo viso, dove si vede che le ciglia si sono praticamente unite con il ghiaccio. Nonostante tutto, da vero professionista, saluta sorridente la camera e mostra il pollice all'insù prima di proseguire l'allenamento.   

Andreas Leknessund

Getty ImagesAndreas Leknessund

NOTIZIE CORRELATE