QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo - Parigi – Nizza: la cronosquadre è della Jumbo-Visma

7 MARZO
CICLISMO

Nella terza tappa della corsa ciclistica francese, ci pensa il team olandese a prendersi il successo grazie al tempo di 33.55.11 con il capitano Vingegaard che continua a guadagnare punti preziosi in classifica.

SPORT TODAY

Successo importante per la Jumbo-Visma che si aggiudica la terza tappa della Parigi – Nizza. Il percorso odierno contava 32,3 km con partenza e arrivo a Dampierre-en-Burly, la squadra olandese è stata capace di portarlo a termine in 33 minuti, 55 secondi e 11 centesimi. Tra questi c’è anche l’azzurro Edoardo Affini
A leccarsi i baffi è il capitano Jonas Vingegaard che guadagna punti importanti in classifica ed ora è in terza posizione ad appena 3’’ di ritardo dal nuovo leader Magnus Cort. 
Questa prova è stata insolita: per la prima volta il tempo finale di ogni team è stato calcolato non su un gruppo di corridori ma sul primo atleta di ogni squadra a tagliare il traguardo.
Alle spalle della Jumbo-Visma si sono piazzate l’EF Education – EasyPost di Magnus Cort ed il team Jayco – AlUla di Simon Yates.
Soddisfatto Tadei Pogacar, che ha contenuto il distacco a 14" con la UAE Emirates (in classifica generale il rivale Vingegaard ha 11" di vantaggio: "Potevamo fare meglio, ma va bene così; la corsa è ancora viva, la cronosquadre invece una prova che personalmente vorrei disputare più spesso".

 

Jumbo Visma

Getty ImagesJumbo Visma

NOTIZIE CORRELATE