QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Ballerini trionfa nella prestigiosa Omloop Het Nieuwsblad

27 FEBBRAIO
CICLISMO

Il lombardo ha beffato tutti in volata: "Dentro di me la sentivo"

SPORT TODAY

La Omloop Het Nieuwsblad è di Davide Ballerini. La prestigiosa gara d’apertura delle classiche del Nord è stata vinta dal ciclista lombardo in volata, che adesso potrebbe cercare di essere protagonista anche alla Milano-Sanremo. Bravo anche Trentin, ottavo all'arrivo. E' il quinto successo italiano in questa corsa.

Al termina della prova, Davide Ballerini ha espresso tutta la sua gioia con alcune dichiarazioni rilasciate a Spazio Ciclismo: “Dentro di me la sentivo, la squadra ha creduto in me fin dal primo momento. Anche Alaphilippe continuava a ripetermi “so che è il tuo giorno, puoi vincere, hai le gambe per farlo”. Quando un campione del mondo dice queste parole, trovi quella forza in più per riuscire a vincere. È andato tutto nel migliore dei modi. è stata una grandissima quadra. Julian ha provato, ha avuto grande gamba, ma tutti erano agguerriti”.

Ora testa alle prossime sfide: “Abbiamo dato spettacolo e adesso guarderemo alle altre classiche. Non faccio progetti, vivo un po’ giorno per giorno. Vediamo le prossime gare in Italia. Sicuramente la Gand sarà una bella battaglia, cercheremo di essere combattivi come siamo stati oggi. Per me è un sogno che si avvera, vincere una grande classica come questa. Prima queste corse le guardavo in TV e ora l’ho vinta. Non ho parole per ringraziare la squadra”.

Davide Ballerini

Getty ImagesDavide Ballerini

NOTIZIE CORRELATE