QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Son e solidità: la probabile formazione della Corea del Sud

18 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Corea del Sud al Mondiale.

SPORT TODAY

La Corea del Sud è stata promossa alla fase finale del Mondiale dopo aver chiuso al secondo posto il girone A delle qualificazioni asiatiche, dietro all'Iran. La selezione di Paulo Bento ha totalizzato 23 punti, frutto di sette vittorie e due pareggi, la sola sconfitta

contro gli Emirati Arabi Uniti a qualificazione già ottenuta, tredici i gol fatti.

I 'Guerrieri Taeguk' sono tra le Nazionali asiatiche più blasonate, con nove partecipazioni consecutive ai Mondiali, e una semifinale raggiunta nel 2002, record assoluto per un Paese asiatico. La Corea del Sud ha vissuto un decennio travagliato, con ben 6 commissari tecnici sostituiti in 8 anni, prima dell'arrivo di Bento nel 2018, che ha dato finalmente stabilità e sicurezza alla squadra: la formazione titolare vede diversi elementi di spicco tra cui il massiccio difensore del Napoli Kim Min-Jae, la punta del Wolverhampton Hwang Hee-chan, l'attaccante dell'Olympiacos Hwang Ui-jo, e Lee Kang-in, trequartista classe 2001 nuovo astro nascente del calcio sudcoreano che sta facendo vedere ottime cose al Maiorca e che spera di ottenere la ribalta proprio nella rassegna iridata in Qatar.

Il punto di riferimento tecnico e leader della squadra resta in ogni caso Son Heung-min: l'attaccante del Tottenham è più che una celebrità in patria ed è già considerato il più grande calciatore di tutti i tempi del Paese asiatico. Già capocannoniere di Premier League, Son ha segnato tre reti al Mondiale, e con altri tre gol diventerebbe il miglior marcatore asiatico di sempre nella rassegna iridata.

Formazione Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu, Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su, Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho, Son Heung-min, Hwang Hee-chan.

NOTIZIE CORRELATE