QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, pochissime chances per la Tunisia: la probabile formazione

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Tunisia al Mondiale.

SPORT TODAY

La Tunisia ha staccato senza grossi problemi il pass per la Coppa del Mondo del Qatar che inizierà tra pochissime settimane. Il suo percorso verso il Mondiale è iniziato direttamente nella seconda fase delle qualificazioni africane, dominando il Girone B che comprendeva anche Guinea Equatoriale, Zambia e Mauritania.

Con sei vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, 11 gol segnati e appena due subiti, si è guadagnato l’accesso ai playoff, nel corso dei quali ha superato la nazionale del Mali in una sfida da andata e ritorno (0-1 all’andata, 0-0 al ritorno).

In un girone con Francia, Danimarca e Australia, la Tunisia non vuole essere vittima sacrificale, anche se superare il turno sembra fin da ora poco più di un’utopia data la forza delle rose in gioco. La formazione del CT Jalel Kadri parte però con grandi ambizioni, in una competizione nella quale le nazionali africane hanno sempre fatto parecchia fatica.

Ancora non esiste una lista definitiva dei convocati per il Mondiale, ma basandoci su quali sono stati i giocatori impegnati in Coppa d’Africa possiamo sapere bene o male come saranno. La stella, o comunque il giocatore più importante, dovrebbe essere il mediano del Colonia Ellyes Skhiri, ma occhio anche al trequartista del Birmingham Hannibal Mejbri e l’ala sinistra Naïm Sliti.

Questa dovrebbe essere la probabile formazione della Tunisia:

Formazione Tunisia (4-3-3): Dahmen, Abdim Talbi, Ifa, Dräger, Sassi, Laidouni, Romdhane, Msakni, Khenissi, Slimane.

NOTIZIE CORRELATE