QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Navas e tante Mls: la probabile formazione della Costa Rica

18 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Costa Rica al Mondiale.

SPORT TODAY

La nazionale centroamericana della Costa Rica si è qualificata come 32° e ultima per la Coppa del Mondo in Qatar. La rappresentativa guidata dal CT Luis Suárez è arrivata quarta nel girone unico di qualificazione nord e centrocamericane dietro a Canada, Messico e Stati Uniti. Con 25 punti in 14 partite, sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, 13 gol fatti e otto subiti. Il quarto posto le ha garantito l’accesso agli spareggi.

Spareggi che la Costa Rica ha vinto egregiamente vincendo 1-0 contro la Nuova Zelanda grazie alla rete dell’ex Arsenal e Frosinone Campbell al 3’. Inserita in un girone assurdo in Qatar con Germania e Spagna (oltre che al Giappone) la nazionale americana avrà molto da lavorare per passare il turno, anche se non sono impossibili sorprese come l’Italia sa bene fin dal Mondiale 2014, quando il Costa Rica passò come prima nel girone degli Azzurri (e con l’Italia eliminata come terza).

Dunque la Costa Rica non parte spacciata fin dall’inizio, ma certamente non ha i favori del pronostico alla vigilia. Gli americani sono inoltre una delle poche nazionali ad aver già diramato la lista dei convocati definitiva, dove la stella è ovviamente il portiere ex Real Madrid, e ora al PSG, Keylor Navas, vincitore di tutto coi Blancos di Zinedine Zidane.

La maggior parte dei giocatori, comunque, non giocano in Europa bensì in MLS. Di calciatori provenienti dal Vecchio Continente, e dunque con un’esperienza ad alti livelli leggermente maggiori rispetto ai compagni, c’è Jewison Bennette del Sunderland e Brandon Aguiler del Nottingham Forest, oltre all’ex Arsenal Joel Campbell, ai tempi considerato una futura stella della Premier League.

Questa la probabile formazione della Costa Rica:

Probabile formazione Costa Rica (5-4-1): Keylor Navas, Martinez, Chacon, Waston, Vargas, Lawrence, Mora, Galo, Aguilera, Bennette, Contreras. Allenatore: Luis Suarez

NOTIZIE CORRELATE