QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, la star è Pulisic: la probabile formazione degli Stati Uniti

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera l'America del Nord al Mondiale.

SPORT TODAY

Gli Usa si sono qualificati al Mondiale in Qatar grazie al terzo posto nel girone Concacaf, con sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Una nazionale interessante quella di Berhalter, considerando soprattutto l’età media del gruppo.

Tra le rappresentative che si sono qualificate alla fase finale del Mondiale, quella degli Usa è la più giovane in assoluto con un’età media di 24,3 anni. Nell’ultima rosa dei convocati, c’erano sette giocatori sotto i 22 anni e addirittura dodici Under 23. Tra questi, anche alcune conoscenze del calcio italiano ed europeo: Christian Pulisic (Chelsea), Timothy Weah (Lille), Gianluca Busio (Venezia), Gio Reyna (Borussia Dortmund) e Ricardo Pepi (Groningen).

Tutti ragazzi che vorranno mettersi in mostra, anche per prepararsi al meglio al prossimo Mondiale: la Coppa del Mondo del 2026 si svolgerà infatti contemporaneamente in tre nazioni, ossia Stati Uniti, Messico e Canada.

La star del gruppo è Pulisic (miglior marcatore in attività degli Usa con 21 gol). Da tenere sott’occhio anche il figlio d’arte Weah, in grande crescita da quando veste la maglia del Lille. Sarà invece il bianconero McKennie a guidare il centrocampo.

FORMAZIONE TIPO STATI UNITI (Ct. Gregg Berhalter)

(4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Richards, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Ferreira, Weah.

NOTIZIE CORRELATE