QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, il Portogallo si affida a CR7: la probabile formazione

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera il Portogallo al Mondiale.

SPORT TODAY

Il Portogallo ha raggiunto la fase finale di Qatar 2022 grazie alle vittorie negli spareggi contro Turchia (3-1) e Macedonia (2-0), dopo essersi piazzato secondo nel proprio girone di qualificazione. Il capocannoniere è stato Ronaldo con 6 reti.

Il miglior piazzamento assoluto per i lusitani ai Mondiali resta il terzo posto del 1966: la squadra di Fernando Santos, ricca di talento in tutti i reparti, cercherà di eguagliare o migliorare il record storico. Tra i preconvocati ci sono quattro giocatori che militano in Italia: tra questi la stella del Milan Rafael Leao, a caccia della consacrazione mondiale, e l'esterno del Napoli Mario Rui, punto di forza della formazione di Spalletti. Poi due vecchie conoscenze come Joao Mario e André Silva. Altri giocatori di riferimento sono Joao Cancelo e Bernardo Silva del Manchester City, Bruno Fernandes del Manchester United, Joao Felix dell'Atletico Madrid... dopo il Brasile la selezione rossoverde è forse quella in cui fantasia e tecnica abbondano maggiormente.

La stella della squadra, anche se un po' appannata nelle ultime stagioni, non può che essere Cristiano Ronaldo. CR7 è alla sua quinta partecipazione in un Mondiale, record insieme ad altre leggende come Messi, Matthaus, Buffon, e a quasi 38 anni d'età proverà ancora una volta a fare la differenza a livello assoluto.

Formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes, Ruben Neves, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

NOTIZIE CORRELATE