QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, il Messico nelle mani di Lozano: la probabile formazione

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera il Messico al Mondiale.

SPORT TODAY

Qualificato grazie al secondo posto nel girone del NordAmerica e del CentroAmerica, il Messico è alla diciassettesima partecipazione al Mondiale, la dodicesima consecutiva. La selezione di Gerardo Martino ha chiuso con 28 punti in 14 partite, perdendo in sole due occasioni con Canada e Stati Uniti e totalizzando 17 reti.

I migliori risultati del Tricolor ai Mondiali sono i quarti di finale nel 1970 e nel 1986, mentre nelle ultime sette edizioni si è fermato per sette volte agli ottavi di finale, superando sempre i gironi: il Messico è un habitué della rassegna iridata, ed ha esperienza e solidità in tutti i reparti. Il cannoniere delle qualificazioni è stato Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton. A centrocampo fari sull'ex Atletico Madrid Hector Herrera e Edson Alvarez dell'Ajax, per la Serie A ci sono Hector Moreno, Johan Vasquez e Hirving Lozano. Tra i pali l'esperto Ochoa.

Tra le stelle della squadra c'è Lozano, protagonista anche in Italia con il Napoli, ala di talento in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra. Un po' in ombra nelle qualificazioni, ha partecipato al Mondiale 2018.

Formazione Messico (4-3-3): Ochoa, Arteaga, Vasquez, Moreno, Alvarez; Edson Alvarez, Hector Herrera, Guardado; Lozano, Raul Jimenez, Corona.

NOTIZIE CORRELATE