QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Eriksen e soci per stupire ancora: la probabile formazione danese

18 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Danimarca al Mondiale.

SPORT TODAY

Dopo la bellissima prestazione nel corso dell’Europeo 2020, la Danimarca del CT Kasper Hjulmand è pronta a mostrarsi nuovamente al mondo nella massima competizione di calcio, ovvero il Mondiale in Qatar.

Nel corso dell’ultimo Europeo itinerante i danesi sono stata la squadra rivelazione del torneo, arrivando fino alle semifinali (persa 2-1 contro l’Inghilterra) con una squadra che sarà quasi totalmente la stessa. Anche in Nations League gli scandinavi non hanno demeritato, arrivando secondi nel proprio girone dietro solamente alla Croazia.

Per quanto riguarda le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la Danimarca ha dominato il Girone F, arrivando prima davanti a Scozia, Israele ed Austria. Nove vittorie e una sconfitta, con ben 30 gol fatti e appena tre subiti completano le statistiche delle qualificazioni danesi.

Non è ancora stata diramata la lista dei convocati da parte di Hjulmand, ma basandoci su coloro che hanno giocato in Nations League, possiamo già avere un quadro abbastanza generale. Ci dovrebbe essere una bassa presenza di “italiani” nella Danimarca, con i difensori Joakim Maehle (Atalanta, la quale presenta anche un altro giocatore nella rosa danese, ovvero Rasmus Højlund) e Simon Kjaer del Milan, uno dei giocatori simbolo di questa rappresentativa, chiamato ancora una volta a difendere i colori del proprio paese dopo le belle prove a Euro 2020.

Il giocatore simbolo della squadra, la stella indiscussa e tecnicamente il più forte, è senza ombra di dubbio e vecchia conoscenza della Serie A Christian Eriksen, tornato nelle convocazioni a marzo dopo l’arresto cardiaco del quale è stato vittima nel corso dell’Europeo. Al momento non è ancora tornato a essere, come era prima del problema al cuore, uno dei trequartisti più forti del mondo, anche a causa delle vicissitudini del Manchester United. Tuttavia sembra al momento in buona forma, e la sua esperienza sarà fondamentale per aiutare la Danimarca ad arrivare più avanti possibile.

Le sorprese della formazione danese potrebbero essere Mikkel Damsgaard, in ripresa ora in Premier League (Brentford) dopo una stagione alla Samp nella quale praticamente non ha mai giocato per problemi fisici. Aveva però incantato a Euro2020, e la sua giovane età portano a pensare che vorrà fare un grande Mondiale.

Assieme a lui anche Anders Dreyer del Midtjylland è pronto a mettersi in mostra, autore di un assist nel clamoroso 5-1 contro la Lazio in questa stagione di Europa League. Il classe 1998 potrebbe essere forse la vera sorpresa delal Danimarca in vista di Qatar 2022.

Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristensen, Hjbjerg, Delaney, Maehle; Eriksen, Skov Olsen; Braithwaite. All. Hjulmand.

NOTIZIE CORRELATE