QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, da Vlahovic a Milinkovic: quanta Serie A nella formazione della Serbia!

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera la Serbia al Mondiale.

SPORT TODAY

È il 91' e l'ennesima zampata di Aleksandar Mitrovic (miglior marcatore della Nazionale con 50 reti) consente alla Serbia di sbancare Lisbona spezzando l'equilibrio Sanches-Tadic e spedendo il Portogallo, già riacciuffato a Belgrado da Kostic e dallo stesso Mitrovic, ai playoff.

Così la truppa di Dragan Stojkovic ha suggellato il cammino spedito nelle qualificazioni, mandate in archivio con 6 vittorie e 2 pareggi e corredate da 18 gol fatti e 9 subiti.

E' proprio l'ex fantasista della Stella Rossa Campione d'Europa che cercherà di lasciare quella traccia iridata che sinora la Serbia ha lasciato a matita (passando solamente il girone di Francia 98 a discapito di Iran e USA), lui che avrebbe scritto davvero la storia, se il vento di Firenze non avesse portato via la resistenza senza l'espulso Sabanadzović e i rigori contro l'Argentina.

Assodato che per tradizione le carezze al pallone (e la lunaticità) dei Plavi non possono essere incasellate, il CT con un passato a Verona proporrà ampiezza e verticalità con Andrija Zivkovic e Filip Kostic e le illuminazioni di Dusan Tadic, balcanico vero. Il sergente Sergej Milinkovic-Savic alternerà interdizione e licenza di 'uccidere', con Dusan Vlahovic e Mitrovic chiamati a non pestarsi i piedi in area, puntando chi sulla profondità di gioco chi sull'esuberanza aerea oliata Oltremanica, che lo ha visto chiudere una stagione di Premiership al Fulhm con 43 gol in 43 partite.

L'intenzione è prendersi la rivincita sulla Svizzera, che accompagnò agli ottavi proprio il Brasile rimontando a Kalingrad il vantaggio di Mitrovic, ma da lì a conquistare i gradi di mina vagante ce n'è poco.

Nutrita la batteria degli italiani: si va dal fratello d'arte Vanja Milinkovic-Savic a Nikola Milenkovic, da Sasa Lukic a Nemanja Radonijc, a Luka Jovic, sino a Terzic, Ilic, Lazovic, Duricic..

Formazione-tipo (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Milenkovic-Veljkovic-Pavlovic;Zivkovic-Lukic-Milinkovic-Savic-Kostic; Tadic; Vlahovic, Mitrovic.

NOTIZIE CORRELATE