QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Cavani e Suarez ancora protagonisti: la probabile formazione dell'Uruguay

17 NOVEMBRE
QATAR2022/QATAR 2022 - SQUADRE

Vediamo quale è la formazione che schiera l'Uruguay al Mondiale.

SPORT TODAY

L'Uruguay ha festeggiato la qualificazione a Qatar 2022 grazie al terzo posto conquistato nel girone del Sudamerica, dietro a Brasile e Argentina. La Celeste non ha brillato particolarmente nel suo percorso, perdendo ben 6 volte e segnando solo 22 reti in 18 partite, soffrendo anche in difesa (22 gol subiti). Decisive le 8 reti del solito Luis Suarez.

L'Uruguay, due volte campione del mondo nel 1930 e nel 1950, è al primo grande torneo del nuovo ciclo di Diego Alonso, che ha preso il posto del maestro Tabarez. Tra i giocatori di Serie A che militano nella Celeste ci sono Matias Viña (Roma), Matias Vecino (Lazio) e Mathias Olivera (Napoli). C'è tantissima curiosità soprattutto per due giovani stelle come Federico Valverde, già faro del centrocampo del Real Madrid, e Darwin Nunez, al primo anno di Liverpool: entrambi potrebbero esplodere definitivamente nella rassegna iridata. Ma altri punti di forza sono l'ex Juve Bentancur, il trequartista del Flamengo De Arrascaeta, il veterano ex Inter Godin.

L'intramontabile Luis Suarez, all'ultimo grande torneo della sua carriera, resta il giocatore più rappresentativo della squadra: bomber implacabile, è pronto a ritoccare il primato assoluto di reti dell'Uruguay.

Formazione Uruguay (4-4-2): Muslera; Araujo, Godin, Gimenez, Viña; Valverde, Bentancur, Torreira, Vecino; Nuñez, Suarez.

NOTIZIE CORRELATE