QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley: Egonu tra record, Imoco e Nazionale

16 APRILE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

La pallavolista ha parlato in una lunga intervista a "Tuttosport"

SPORT TODAY

Paola Egonu è pronta per la finale della scudetto di Serie A1: la sua Imoco Conegliano sfiderà, domani,  ancora una volta la Igor Norvara.

Non solo serie A ma anche Nazionale, se si terranno le Olimpiadi, come tutti sperano, infatti l'azzurra sarà in campo con la Nazionale Italiana e ne ha parlato in un'intervista a "Tuttosport".

"Sono il sogno di noi atlelte, mi sento pronta a viverle con una consapelvolezza diversa rispetto alla prima volta a Rio nel 2016 ero una ragazzina. Abbiamo un gruppo forte che sta bene insieme e che può fare delle ottime cose".

La sua Imoco è reduce da 61 vittorie consecutive ma lei non pensa ai record: “Cerco di non focalizzarmi su certi record. Per me sono solo la conseguenza di un grande lavoro in palestra e di una grande motivazione sul campo. Io e le mie compagne sulla prossima partita, sul nostro gioco, su noi stesse. La pallavolo è un gioco di squadra, senza le mie compagne non sarei riuscita a realizzare certe prestazioni e con questo gruppo non mi sento mai sola”.

E sulla finale scudetto, con gara 1 domani alle 20.30: "Novara ha tutto quello che serve per metterci in difficoltà. Le partite precedenti non contano, però, se spingiamo come sappiamo e ci mettiamo la testa, la vittoria sarà nostra”.

La sua squadra sarà impegnata anche nella finale di Champions League che si giocherà l'1 maggio a Verona: "Non abbiamo fatto il punto sulle nostre avversarie di Verona. Tutte, però, ricordiamo la sfida del Mondiale e ricordiamo una squadra stabile e forte, con un sistema di gioco che esprimeva una grande intesa”.
 

 

Paola Egonu

Getty ImagesPaola Egonu

NOTIZIE CORRELATE