Sport Today
Kitzbuehel

Trasferiti a Flachau gli slalom maschili di Coppa del Mondo di Kitzbuehel

A causa di un focolaio di Covid-19 mutato in una località vicina a Kitzbuehel si è reso necessario il trasferimento in altra sede delle gare del prossimo weekend.

SPORT TODAY

A causa di un focolaio di Covid-19 mutato che si è sviluppato vicino a Kitzbuehel, nella località di Jochberg, gli slalom maschili di Coppa del Mondo di sci alpino in programma il prossimo weekend nella celeberrima località austriaca, uno dei quali è il recupero di quello cancellato per un altro focolaio di Covid a Wengen, sono stati spostati a Flachau e si svolgeranno sempre sabato 16 e domenica 17. Lo ha annunciato in un comunicato la Federazione Internazionale dello Sci.

Le autorità sanitarie del Tirolo, il Land austriaco nel quale si trova Kitzbuehel, sono stati costretti a trasferire le due gare tra le porte strette perché non possono essere garantite le necessarie misure di sicurezza. I due slalom saranno disputate quindi in un altro Land dell’Austria, quello del Salisburghese, mentre per quanto riguarda le due discese, anch’esse recupero di quelle cancellate a Wengen, e il superG maschili in calendario da venerdì 22 a domenica 24 a Kitzbuehel, non è stata ancora presa nessuna decisione, se non che le gare per ora sono confermate ma verrà monitorata la situazione sanitaria giorno per giorno.

Kitzbuehel

Getty Images