QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sofia Goggia vince a St. Anton

9 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Secondo successo stagionale in discesa e nono complessivo in Coppa del Mondo per la bergamasca, che vola da sola in testa alla classifica di specialità.

SPORT TODAY

Seconda vittoria stagionale in discesa libera per Sofia Goggia, che venti giorni dopo essersi sbloccata in Val d'Isere conquistando un successo che mancava da un anno, si è ripetuta a St. Anton.

La sciatrice bergamasca, olimpionica nella specialità, ha vinto con distacchi abissali:: seconda a 96 centesimi l'austriaca Tamara Tippler, terza a 1’’04 la statunitense Breezy Johnson.

Buon quinto posto per la ventitreenne Laura Pirovano, a soli 11 centesimi dal terzo posto, ottava Elena Curtoni.

Per la Goggia nona vittoria in carriera in Coppa del Mondo e primo posto solitario nella classifica di specialità: staccata la svizzera Corinne Suter, che alla vigilia della gara di St. Anton condivideva il primato in classifica con Sofia, ma solo sesta in Austria.

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE