QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sofia Goggia può già tornare a sciare, sarà in pista alle finali di Coppa del Mondo?

10 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

A soli 40 giorni dalla frattura al piatto tibiale destro la campionessa olimpica di discesa ha ricevuto il via libera dalla commissione medica della FISI.

SPORT TODAY

A soli 40 giorni dall’incredibile infortunio di Garmisch-Partenkrchen che le è costato la frattura del piatto tibiale destro mentre stava scendendo al parterre d’arrivo insieme alle altre concorrenti per la cancellazione della discesa sulla pista bavarese, Sofia Goggia ha ricevuto oggi dalla commissione medica della FISI il benestare per tornare a sciare. Ecco il testo del comunicato stampa federale.

“Sofia Goggia si è sottoposta nella giornata odierna presso la casa di cura ‘La Madonnina’ di Milano ad una visita di controllo già fissata da tempo con i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica FISI i quali, dopo avere eseguito una risonanza magnetica e una TAC, hanno dato via libera al proseguimento del programma riabilitativo che prevede nei prossimi la possibilità di sciare in campo libero”.

Il comunicato non lo dice, ma l’obiettivo di Sofia è quello di essere in pista tra una settimana esatta nella discesa delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide per difendere il primo posto nella graduatoria di specialità dall’assalto delle svizzere Lara Gut e Corinne Suter.

Ce la farà la bergamasca, con soli quattro giorni di allenamento, visto che lunedì iniziano le prove cronometrate nella località svizzera e lei le deve fare, a essere in pista mercoledì? Ma soprattutto, vale prendersi un rischio del genere per difendere con le proprie forze il primato in classifica, visto che per essere tranquilla dovrebbe arrivare come minimo ottava e non è detto che ce la faccia?

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE