QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sofia Goggia: il futuro è adesso

10 MAGGIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

“Il mio obiettivo è quello di arrivare a Milano-Cortina competitiva”

SPORT TODAY

Manca tanto a Milano-Cortina, ma il futuro si costruisce da adesso. Per arrivare al top della forma serve infatti una preparazione adeguata, che tenga conto di tanti aspetti, andando nei minimi dettagli: solo così i grandi campioni possono esprimersi al meglio e lottare per le medaglie che contano.

Proprio Sofia Goggia, medaglia d’argento nella discesa libera alle Olimpiadi di Pechino 2022, ha partecipato quest'oggi alla Cerimonia di premiazione degli atleti del gruppo sportivo Fiamme Gialle, rilasciando alcune importanti dichiarazioni.

Obiettivo principale è quello di partire subito bene, impostando il lavoro in maniera adeguata sin da subito: “Il futuro inizia proprio nei prossimi giorni – ha detto Goggia nelle parole raccolte dall’agenzia di stampa ANSA – Mi appresto a vivere un quadriennio nuovo e bisogna prendere scelte vincenti da subito. Cercherò di lavorare su una stabilità maggiore, l’obiettivo è semplice: arrivare a Milano-Cortina competitiva e fare una bella Olimpiade“.

Fondamentale è arrivare all'Olimpiade con uno stato fisico al top: oltre a quello però serve altro. "Fisicamente posso dire di stare bene, anche se devo ancora recuperare un po’ di forza nella gamba, ma quello che è più importante è che il ginocchio sta bene. La stagione appena terminata, non è stata per niente facile: avevo bisogno di un break, ora devo lavorare di più sulla stabilità sia mentale che fisica perché ogni tanto mi capita di cadere e mandare all’aria tutto, questo è un po’ un mio cruccio“.

Nella testa di Sofia però, come in quella di tutti i grandi campioni dello sport, non manca mai la voglia di vincere: "L’appuntamento più importante? Sempre il prossimo, perché anche dopo un oro non si smette mai di imparare".

Sofia Goggia

getty imagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE