QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Val di Fassa: tremende cadute per Lie e Schneeberger

28 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Incidenti per la norvegese (si teme frattura di tibia e perone) e l'austriaca durante il SuperG.

SPORT TODAY

Dramma al SuperG di Val di Fassa, dove la prova valida per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino ha visto due rovinosi incidenti con conseguenze non irrilevanti per le sfortunate protagoniste.

La norvegese Kajsa Vickhoff Lie è infatti caduta durante la sua prova, sbilanciandosi in una curva e andando a sbattere contro le protezioni a bordo pista. Prima dell'impatto, peraltro, aveva compiuto un giro completo di 360° schiantandosi al suolo. Strazianti le urla della sciatrice al momento dell'arrivo dei soccorsi.

Il problema per Kajsa Lie è alla gamba, con una grave lesione che fa temere una possibile frattura di tibia e perone per lei. La norvegese è stata imbragata e caricata in elicottero per poi essere trasferita in ospedale.

Successivamente, peraltro, anche l'austriaca Rosina Schneeberger è stata coinvolta in una rovinosa caduta dopo poche porte. Troppe le sollecitazioni degli sci sulle gambe, con conseguente capitombolo e possibili grossi problemi anche per lei agli arti inferiori. Con la domenica mattina di Val di Fassa che si è rivelata una vera e propria trappola.

Kajsa Vickhoff Lie

Getty ImagesKajsa Vickhoff Lie

NOTIZIE CORRELATE