QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, le verità di Davide Brignone: "Stipendiato da mia sorella"

27 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Il fratello della sciatrice azzurra si è raccontato in un'intervista a "Corriere della Sera"

SPORT TODAY

La stagione sciistica è appena iniziata ma ci sono ancora polemiche e discussioni per la scelta di Federica Brignone di allenarsi sola con il fratello Davide e con la squadra maschile.

Proprio Davide ha voluto parlare della questione a "Corriere della Sera". I due avrebbero voluto creare un team a parte ma non hanno mai ricevuto il placet da parte della FISI: "Negli ultimi dieci anni chi ha vinto la Coppa del Mondo assoluta, a parte Federica, ha avuto un team privato: Hirscher, Shiffrin, Vonn, Gut, Maze e così via. E in quasi tutti questi gruppi c’era pure un familiare”.

Davide ha avuto l'ok per allenare e seguire la sorella nelle tappe del mondo a una sola condizione: a stipendiarlo deve essere la Brignone: "Sono a libro paga di mia sorella, non sono assunto dalla FISI nonostante collabori anche con gli altri tecnici: uno sforzo non da poco per lei.Abbiamo indipendenza nelle scelte, ma se vogliamo andare in un posto per i fatti nostri, le spese sono a nostro carico".

Insomma una situazione che non fa piacere nè alla sciatrice nè allo stesso Davide che poi si è soffermato sulla possibile chance di poter vedere ancora la Brignone riuscire a conquistare la Coppa del Mondo: "Bisogna avere fiducia. Ma è chiaro che se Shiffrin si rimette a vincere qua e là, starle davanti è un’impresa. La missione è essere al top in gigante e in superG, pensando ai Giochi".

Federica Brignone

Getty ImagesFederica Brignone

NOTIZIE CORRELATE