QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Braathen è al comando a Madonna di Campiglio

22 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Nello slalom gli Azzurri non illuminano la prima manche, che è appannaggio del norvegese: secondo Meillard, terzo Strasser.

SPORT TODAY

La prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio parla norvegese: il vincitore della prima gara nella disciplina tra i pali stretti, disputata on Val d'Isère, Lucas Braathen ha lasciato a 42/100 lo svizzero Loic Meillard e a 50/100 il tedesco Linus Strasser; è per adesso solo quinto l'altro norvegese Henrik Kristofferson, che sulla difficile pista del canalone Miramonti ha vinto tre volte (nel 2015, nel 2016 e nel 2020).

Gli Azzurri non hanno invece un ruolo da protagonista: il migliore è Tommaso Sala, che ha chiuso 13^ a 1"05; Razzoli è a 1"25, mentre Vinatzer è uscito; questo il suo commento ai microfoni della Rai: "Ci tenevo a partecipare dopo gli ultimi giorni turbolenti, sono deluso. Ho studiato una prova senza foga, ma ho inforcato: nella passata stagione non avevo mai inforcato, quest'anno ho sbagliato due gare su due e così ho la sensazione di essere ritornato a due stagioni fa. Il solo rimedio è lavorare, adesso avremo una pausadi due settimane per ritrovare le giuste sensazioni".

La seconda manche comincerà alle 20,45.

Madonna di Campiglio, slalom

Getty ImagesPrima manche, Braathen

NOTIZIE CORRELATE