QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci Alpino, Sofia Goggia vince in discesa in Val d'Isere

19 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Bellissima vittoria per la bergamasca, che torna al successo dopo un anno. Seconda Corinne Suter a 24 centesimi.

SPORT TODAY

Già nella giornata di ieri i segnali erano incoraggianti, col secondo posto conquistato nella discesa. Oggi invece, Sofia decide di andarci giù pesante e di vincere la discesa odierna davanti alla Suter. Ancora dietro la svizzera Breezy Johnson. Fuori dalle dieci le altre italiane, assente Brignone dopo la botta del giorno prima.

In questa prima parte di Coppa del Mondo, il duello tra Sofia Goggia e Corinne Suter è uno degli aspetti più interessanti. Sperando di poter assistere a questo spettacolo fino a primavera, oggi le copertine se le prende tutte l'italiana, autrice di una discesa da urlo. Nessuna sbavatura, in una gara forse più controllata dopo i numeri di venerdì e alla fine anche più efficace. Una prima metà di tracciato in controllo per poi aumentare i giri da li in poi. Una prova clamorosa.

Sofia Goggia chiude la sua gara in 1.44.70, con la Suter in ritardo di 24 centesimi. Terza Breezy Johnson a 27 centesimi dalla italiana. Ora la classifica della discesa recita cosi: Sofia Goggia e Corinne Suter pari a 180 punti, terza Breezy Johnson a 120. Per quanto riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo, troviamo Petra Vlhova prima con 425 punti, seconda Michelle Gisin a 298, terza  Mikaela Shiffrin con  275, quarta Marta Bassino con 273 punti, quinta Sofia Goggia a 266 e sesta Federica Brignone con 248.

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE