QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci Alpino, rabbia Mikaela Shiffrin: "La Vlhova ha vinto meritatamente, ma l'attesa..."

8 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

La sciatrice statunitense sfoga un misto di rabbia e tensione per un episodio sicuramente spiacevole nel corso dell'ultimo gigante di Jasna.

SPORT TODAY

Petra Vlhova ha vinto con merito il gigante di Jasna valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021, ma quello che è successo prima che si aprisse il cancelletto di partenza di Mikaela Shiffrin ha mandato su tutte le furie la sciatrice statunitense. 

Di cosa stiamo parlando. Petra Vlhova scende prima della statunitense (lei era la penultima, la Shiffrin ultima ). Nel corso della sua discesa sbatte contro un palo e dunque si è reso necessario l'intervento degli inservienti per sistemarlo e permettere il proseguimento della gara. Solitamente occorrono pochi secondi, un minuto al massimo. Nell’occasione di domenica, invece, il tempo trascorso è aumentato in maniera sensibile. Gara interrotta e “via libera” a Shiffrin che viene dato in ampio ritardo.

Va sottolineato l'enorme Fair Play che la statunitense sta dimostrando, non accusando in nessun modo la Vlhova, ma sicuramente l'episodio non sarà di certo stato d'aiuto a chi, ultima e in corsa per il podio, stava cercando la concentrazione prima della discesa. Queste le sue parole a Fantaski:

"Per sistemare un palo normalmente ci vogliono 30 secondi. Penso che Petra sia forte abbastanza per vincere da sola senza aiuti e non ha bisogno di gesti poco professionali per qualcosa di cui ne io ne lei abbiamo controllo, ma è come se qualcuno avesse detto ‘Petra è in testa vediamo se possiamo fare qualcosa’. Mi sono innervosita in partenza. E’ vero, certe cose possono capitare e devo imparare a gestire queste situazioni, e bloccare la rabbia e focalizzare le energia sul momento in cui dovrai partire. Ma penso che oggi sia stato fatto apposta, ed è frustrante perchè sarei probabilmente comunque arrivata terza e lei avrebbe vinto. Sono davvero arrabbiata. Certo meglio oggi che a Cortina o alle Olimpiadi. Comunque voglio essere chiara: Petra ha meritato di vincere".

Mikaela Shiffrin

Getty ImagesMikaela Shiffrin

NOTIZIE CORRELATE