QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci alpino, Lara Gut: "Sono pronta per la nuova stagione"

5 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

L'elvetica oro nel super-g a Pechino non conferma però la presenza a Milano-Cortina.

SPORT TODAY

Lara Gut-Behrami è pronta all'ennesima stagione sulle piste innevate: "Mi sento molto bene e non avverto alcuna pressione, sciare mi piace molto. Non so per quanti anni gareggerò, quindi se mi domandano di Milano-Cortina rispondo: a volte credo che ci sarò sicuramente, altre penso che tra 4 anni mi occuperò di altro. Attorno a me c'è un buon ambiente, conosco meglio il mio corpo e ho voglia di migliorare" confida a Blick.

L'oro olimpico conquistato a Pechino ricorda le difficoltà successive alla positività prima delle gare in Val d'Isère: "Le analisi hanno riscontrato un'infezione ai polmoni: avevo il 20% di capacità respiratoria in meno, ma ho avuto un virus simile a quello che causa la febbre ghiandolare. Non sappiamo se sia stata una conseguenza del Covid-19: per fortuna tutto è passato, ma sono serviti 2-3 mesi per guarire completamente".

La stagione comincerà a Soelden e la Gut ha vinto sulla pista austriaca in due occasioni, sfiorando il tris un anno fa (fu seconda alle spalle della Shiffrin).

Sci Alpino, Mondiali 2023: i possibili protagonisti della rassegna

Getty ImagesLa 31enne svizzera Lara Gut è la seconda sciatrice in attività con il maggior numero di successi a un Mondiale, alle spalle di Shiffrin, con un totale di otto medaglie.Cercherà di difendere i titoli nello slalom gigante e nel Super-G

NOTIZIE CORRELATE