_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Italia conquista un bronzo insperato nello slalom ai Mondiali di sci. È Vinatzer, grazie a una grande rimonta nella seconda manche, a salire sul terzo gradino del podio, staccato di 38 centesimi da un Kristoffersen stratosferico nella seconda prova. Storica medaglia d'argento per la Grecia con Aj Giannis, a 20 centesimi dal vincitore.
A mescolare tutte le carte in tavola è stata la seconda manche disegnata dall'allenatore della Germania, dopo i distacchi minimi della prima manche che hanno permesso di rivoluzionare la classifica. Delusione per Manuel Feller, primo dopo la prima discesa e scivolato quarto alla fine.
Queste le parole di Vinatzer al termine della gara: “Sono molto emozionato, fatico a trattenere le lacrime. Venivo da un periodo molto complicato, le tante uscite mi avevano tolto fiducia e non era semplice presentarsi qui con la testa sgombra. E’ stato un inverno tosto, ma avevo promesso al mio skiman che ci saremmo rivisti dopo aver ottenuto qualcosa di importante e così è stato. Probabilmente nella parte finale non ho spinto al massimo, ma va bene così. Un bronzo che vale tanto“, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.
Getty ImagesVinatzer