QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali di sci: Vinatzer di bronzo nello slalom

19 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Grande rimonta per l'azzurro nella seconda manche, vince un Kristoffersen stratosferico nella seconda prova. Storico argento per la Grecia con Giannis

SPORT TODAY

L'Italia conquista un bronzo insperato nello slalom ai Mondiali di sci. È Vinatzer, grazie a una grande rimonta nella seconda manche, a salire sul terzo gradino del podio, staccato di 38 centesimi da un Kristoffersen stratosferico nella seconda prova. Storica medaglia d'argento per la Grecia con Aj Giannis, a 20 centesimi dal vincitore.

A mescolare tutte le carte in tavola è stata la seconda manche disegnata dall'allenatore della Germania, dopo i distacchi minimi della prima manche che hanno permesso di rivoluzionare la classifica. Delusione per Manuel Feller, primo dopo la prima discesa e scivolato quarto alla fine.

Queste le parole di Vinatzer al termine della gara: “Sono molto emozionato, fatico a trattenere le lacrime. Venivo da un periodo molto complicato, le tante uscite mi avevano tolto fiducia e non era semplice presentarsi qui con la testa sgombra. E’ stato un inverno tosto, ma avevo promesso al mio skiman che ci saremmo rivisti dopo aver ottenuto qualcosa di importante e così è stato. Probabilmente nella parte finale non ho spinto al massimo, ma va bene così. Un bronzo che vale tanto“, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport.

Vinatzer

Getty ImagesVinatzer

NOTIZIE CORRELATE