QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Michela Moioli e la lettera a Sofia Goggia: "Tu ce la fai sempre"

1 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

L'azzurra dello snowboard è anche una cara amica della sciatrice italiana

SPORT TODAY

Ieri sera, domenica 30 gennaio, è arrivata la notizia che gli amanti dello sport e dello sci non avrebbero voluto leggere: niente Mondiali di Cortina per Sofia Goggia e rottura del piatto tibiale.

Non si sanno ancora i tempi di recupero ma questa è l'ennesimo infortunio per la bergamasca letteramente vessata dai problemi fisici.

A poche ore dalla notizia è arrivata una toccante lettera dell'amica e atleta azzurra di snowboard Michela Moioli. Su Instagram scrive:

"Amica mia,
Anche quest’anno la sfortuna ha voluto mettere il suo zampino nella tua stagione. Non ci voleva.

Ti ho vista, seduta nel letto dell’ospedale, ad aspettare un referto che in cuor tuo conoscevi gia.

Ma sai anche dove ti ho vista? Sul tetto del mondo, sul gradino più alto del podio, sorridente , con tutta la tua grandezza e forza. Un podio che quest’anno hai dominato come nessuna altra.

E sai dove ti vedrò, vero? Sempre lì, su quel podio, al tuo posto, che meriti più di tutte. Per la grande donna che sei, per la tua anima bella e vera, per il cuore che metti in tutto quello che fai, per i sogni giganti che hai.

So che presto tornerai lì, con il casco dorato, il profilo di Bergamo disegnato dietro, e il tuo sguardo di quando sai che non ce n’è per nessuna!

Sei destinata a grandi cose Sofi.
Ce la farai anche questa volta, perché tu ce la fai sempre!
Ti voglio bene sorella!".

Una missiva simbolica per quella che definisce sorella e che ora avrà bisogno del sostegno di tutti non solo per il problema alla tibia ma anche e soprattutto per il contraccolpo psicologico.

Michela Moioli e Sofia Goggia

Getty ImagesMoioli e Goggia, azzurre dello snowboard e dello sci

NOTIZIE CORRELATE