QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marta Bassino ci prende gusto: "Posso fare ancora meglio"

7 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

La sciatrice di Cuneo si gode il suo quinto podio consecutivo nel gigante di Coppa del mondo

SPORT TODAY

Marta Bassino non sbaglia un colpo: la sciatrice di Cuneo ha conquistato il quinto podio di fila nel gigante femminile di Coppa del mondo a Kranjska Gora, in Slovenia, ed ora è nettamente al comando della classifica di specialità.

Ai microfoni della Fisi la Bassino ha così commentato il suo secondo posto: "Eravamo tutte molto vicine dopo la prima manche, ma è stata una gara bella rispetto alle condizioni difficili di Semmering. Oggi era una neve bella, dura e divertente. Io sono contenta di come sto andando al di là del risultato in sé e sono contenta che avremo subito un’altra occasione per rimetterci in gioco". 

L'Azzurra vuole fare ancora meglio domenica, quando è in programma un nuovo Gigante: "So che posso fare ancora meglio. Ci teniamo sempre a essere molto autocritici: so che posso sciare meglio ma sono molto molto felice. Non guardo alla classifica di specialità, la cosa che mi preme di più è come riesco a sciare più del tempo e dei punti. Chiaramente tenere il pettorale rosso è bello e voglio portarlo fino a fine stagione, ma passa in secondo piano perché vivo giorno per giorno, manche dopo manche. Questa pista mi piace molto, siamo partite un pelo più in basso cercando di spingere subito. Posso far meglio nel pezzettino centrale dove salta giù prima del ripido. L’aggettivo per questa stagione? Costante, visto che sono salita sul podio in ogni gigante, penso sia la parola che racchiuda meglio la mia stagione”.

Marta Bassino

Getty ImagesMarta Bassino

NOTIZIE CORRELATE