QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Innerhofer operato al menisco

8 MAGGIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Il 37enne altoatesino si era fatto male a Kvitfjell due mesi fa ma non si era fermato, negli ultimi giorni però si è scoperto che il menisco era rotto. La preparazione estiva di Inner non è comunque in pericolo.

SPORT TODAY

Christof Innerhofer ha fatto sapere ieri di essere stato operato al menisco. Lo scorso 2 marzo il 37enne altoatesino di Gais era caduto in vista della prima prova della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kvitfjell facendosi male al ginocchio sinistro, ma al momento sembrava un infortunio senza conseguenze, tanto è vero che Inner aveva concluso regolarmente il weekend di gare norvegesi e l’intera stagione. Ieri invece l’annuncio che il menisco si era rotto. Ecco le sue parole.

”Ciao cari amici e fan. 2 giorni fa ero ancora in bici e ieri in sala operatoria. Dopo un dolore persistente al ginocchio, ho deciso di fare un'altra risonanza magnetica la scorsa settimana e mi è stata diagnosticata una rottura del menisco che avevo subito quando sono caduto a Kvitfjell... E ora, grazie ai migliori medici e al trattamento più professionale, mi sento come nuovo e presto potrò finalmente allenarmi di nuovo senza dolore”.

Dalle parole di Inner sembra che, fortunatamente, la sua preparazione estiva non verrà intaccata da questo che, per lui, è l’ennesimo infortunio di una carriera infinita e che lui stesso ha detto di voler proseguire ancora per molto.

Christof Innerhofer

Getty ImagesChristof Innerhofer

NOTIZIE CORRELATE