QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Goggia: “Tornerò ad allenarmi ad aprile, il mio obiettivo sono i Giochi a Pechino 2022”

18 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

La sciatrice bergamasca tornerà sugli sci a stagione terminata, non prima di Aprile

SPORT TODAY

Non deve essere facile per la nostra Sofia Goggia seguire i mondiali di sci dal divano, davanti al televisore piuttosto che nei pressi del cancelletto di partenza sulle piste innevate. Fare da spettatrice non era l'obiettivo conclamato della nostra sciatrice, che ovviamente avrebbe preferito gareggiare ed essere protagonista ai Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina. Purtroppo a volte, la sorte ci si mette di mezzo e, nemmeno la tecnica e le capacità indiscusse della nostra Sofia, possono farci nulla contro la sfortuna.

Peccato perchè gareggiare sulle piste di casa sarebbe stato bello e stimolante soprattutto per provare a fare la differenza nelle specialità veloci, a lei così congeniali. 

Non ci voleva quel maledetto infortunio a subito a Garmisch-Partenkirchen: la frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro, ha costretto la sciatrice bergamasca a chiudere in anticipo la stagione. 

“Conto di tornare sugli sci ad aprile, e cominciare con attenzione la preparazione a una stagione importante: ci sono le Olimpiadi“, le parole di Sofia ai microfoni di RaiSport. 

Goggia ha poi specificato: “Il controllo è andato bene. Ora aspettiamo la calcificazione, poi ci sarà la riatletizzazione. Conto di tornare sugli sci a stagione finita, ad aprile. Mi dedicherò alla parte tecnica, servirà particolare attenzione perché la prossima è una stagione importante“, le parole dell’azzurra che mentalmente sta reagendo alla grande e si vede già a dominare le scene nei prossimi giochi a Pechino.

 

Sofia Goggia_cropped

Alain Grosclaude/Agence Zoom/Getty ImagesSofia Goggia in action on her return from a broken ankle.

NOTIZIE CORRELATE