QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brutta caduta, paura per Tommy Ford

9 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Attimi di paura ad Adelboden per il gigantista statunitense, che ha perso conoscenza dopo aver battuto la testa, per poi riprendersi.

SPORT TODAY

Grande paura per Tommy Ford, vittima di una spettacolare e paurosa caduta durante la prima manche del gigante di Adelboden, seconda prova stagionale nella specialità per la Coppa del Mondo maschile.

Lo sciatore statunitense ha sbagliato traiettoria nelle ultime battute della manche, andando a colpire una porta per poi sbattere violentemente la testa finendo poi anche per travolgere due addetti alla sicurezza.

Immediato l'intervento dei soccorsi: Ford, che ha perso immediatamente conoscenza, è stato portato in ospedale in elicottero. La prima manche della gara è stata interrotta a lungo.

Dopo lunghi minuti di paura, la Federazione statunitense ha rassicurato sulle condizioni di Ford: "Tommy Ford è cosciente ed è stato portato in ospedale per una valutazione. Stava parlando con i soccorritori quando lo hanno caricato". Sembrano però più serie le condizioni di un ginocchio di Ford.

Classe '89, promessa non mantenuta del Circo Bianco, Ford ha vinto solo una gara in Coppa del Mondo, l'8 dicembre 2019 a Beever Creek. 

 

Tommy Ford

Getty ImagesTommy Ford

NOTIZIE CORRELATE