QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

A Schladming torna a vincere Noel: male Kristoffersen e gli italiani

24 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Nello slalom in Austria il francese torna a vincere in Coppa dopo oltre un anno grazie a una gran rimonta nella seconda manche: secondo Zenhaeusern davanti a Braathen che rafforza la leadership nella coppa di specialità grazie all'erore del connazionale. Gli azzurri fanno flop.

SPORT TODAY

Arriva a Schladming, nel terz'ultimo slalom della stagione prima delle finali di Coppa e penultimo prima dei Mondiali di Meribel, il sospirato primo successo stagionale di Clement Noel. L'ollimpionico francese a Pechino 2022 è stato protagonista di una gran rimonta dopo il 7° posto della prima manche che gli ha permesso di spezzare il digiuno di successi che durava da oltre un anno.

Al secondo posto lo svizzero Ramon Zenhaeusern, a propria volta quinto dopo la prima metà di gara, staccato alla fine di appena 7 centesimi e tornato sul podio dopo quasi due anni dall’ultima volta. Terzo Lucas Braathen, a 38 centesimi da Noel, risultato che permette al norvegese di rafforzare il primo posto nella classifica di specialità.

I delusi della serata sono Henrik Kristoffersen, crollato dal primo posto della prima manche all'11° finale a causa di un brutto errore e ora a -41 dal connazionale nella classifica di slalom, e Manuel Feller, secondo a metà gara e quarto alla fine a quasi mezzo secondo da Braathen.

Deludenti gli italiani: l’unico ad arrivare al traguardo è stato Stefano Gross, solo 20°. Fuori nella seconda manche Alex Vinatzer e Tommaso Sala

 

Getty ImagesClement Noel, campione olimpico nello slalom speciale a Pechino 2022

NOTIZIE CORRELATE