QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spada, Coppa del Mondo: l'Italia deve essere protagonista

19 MAGGIO
ALTRI-SPORT/SCHERMA

Gli azzurri dovranno vedersela contro la Francia, le azzurre contro la Corea del Sud.

SPORT TODAY

Doppio appuntamento, nel prossimo weekend, con la Coppa del Mondo di spada: a Istanbul in pedana le prove maschili, a Fujairah quelle femminili. Oggi andranno di scena i preliminari mentre domani si entra nella fase decisiva. in Turchia e negli Emirati Arabi si inizierà con le gare individuali, domenica invece ci saranno quelle a squadre, le prime “di specialità” per spadisti e spadiste valide per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Questi gli azzurri nella prova individuale: Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Filippo Armaleo, Luca Diliberto, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti.

Questi gli azzurri nella gara a squadre: Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Federico Vismara.

Queste le azzurre nella prova individuale: Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Alessia Pizzini, Gaia Traditi.

Queste le azzurre nella gara a squadre: Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio.

Il ranking parla chiaro: al momento al femminile l’Italia è la miglior nazione europea, visto che ha davanti in classifica solo la Corea del Sud, mentre tra gli uomini c’è la Francia in testa davanti agli azzurri. L'Italia quindi è favorita indiscussa per salire sul podio (obiettivo minimo) ma può anche pensare di stravolgere i pronostici per il gradino più alto. Ci si aspetta molto dalla Fiamingo e da Garozzo, ma tutti possono puntare in alto.

Fiamingo

Getty ImagesFiamingo

NOTIZIE CORRELATE