QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Paralimpiadi, Bebe Vio d'oro: "Medaglia insperata"

28 AGOSTO
ALTRI-SPORT/SCHERMA

Grandissima prestazione di Beatrice Vio (in arte Bebe) alle Paralimpiadi di Tokyo, dove trova una stupenda medaglia d'oro in una competizione nella quale ha rischiato di non esserci.

SPORT TODAY

Questa medaglia assolutamente non è mia, è tutta loro”.Sempre più stupenda la nostra Bebe Vio, che nella giornata di oggi ha conquistato la sua seconda medaglia d'oro consecutiva dopo quella di Rio 2016 nel fioretto individuale (categoria B). L'azzurra, entrata nei cuori di tutti gli italiani per la sua dolcezza e vitalità oltre che per le su indiscutibili doti sportive, ha raccontato così la sua esperienza e i suoi problemi nell'avvicinamento a Tokyo:

"I primi quattro anni della preparazione sono andati benissimo, anche nel periodo del Covid, anche grazie ai miei allenatori e alle Fiamme Oro perché ho ripreso persino prima delle altre avversarie. L’ultimo anno, invece, è stato parecchio ‘sfigato’ per via dell’infortunio che ho avuto“.

Lo scorso 4 aprile mi sono dovuta operare e sembrava che a queste Paralimpiadi non dovevo esserci. Abbiamo preparato tutto in due mesi, non so come cavolo abbiamo fatto. Non credevo di arrivare fin qui, perché ho avuto un’infezione da stafilococco che è andata molto peggio del dovuto e la prima diagnosi era amputazione entro due settimane (dell’arto sinistro, ndr). Sono felice, avete capito perché ho pianto così tanto? L’ortopedico ha fatto un miracolo, si chiama anche Accetta tra l’altro: è stato bravissimo, tutto lo staff lo è stato. Questa medaglia assolutamente non è mia, è tutta loro”.

 

Bebe Vio

Getty ImagesBebe Vio

NOTIZIE CORRELATE