QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali di Scherma, tutti gli azzurri della sciabola nel tabellone principale

16 LUGLIO
ALTRI-SPORT/SCHERMA

Iniziati ufficialmente anche i Mondiali di Scherma a Il Cairo

SPORT TODAY

È cominciato al Cairo, con la prima delle tre giornate dedicate alle fasi preliminari, il Campionato del Mondo di scherma.

Nella gara di sciabola maschile per l’Italia è arrivato l’en plein di qualificati al tabellone principale.

Michele Gallo e Pietro Torre hanno staccato il pass per la giornata di lunedì, quella in cui si assegneranno le medaglie, raggiungendo i compagni Luca Curatoli e Luigi Samele che erano ammessi di diritto grazie al loro ranking.

Michele Gallo ha archiviato la pratica qualificazione con un girone impeccabile. Sei vittorie in altrettanti assalti.

Pietro Torre, livornese delle Fiamme Oro è stato protagonista di un buon girone (da sei tiratori), chiuso con quattro vittorie e una sola sconfitta. 

Lunedì si ripartirà con le sfide dei 64 tra Michele Gallo e il cinese Lin, Gigi Samele contro il vietnamita Nguyen, Luca Curatoli affronterà lo statunitense Thompson mentre Pietro Torre se la vedrà con l’egiziano Moataz.

 Iniziata anche la prova di spada femminile, nella quale tutte e quattro le azzurre convocate dal Commissario tecnico Dario Chiadò (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola) erano già qualificate in virtù del loro ranking alla fase clou delle migliori 64.

Nel tabellone principale di lunedì Alberta Santuccio debutterà contro l’israeliana Hecht, Rossella Fiamingo affronterà la domenicana Ramirez Peguero, per Mara Navarria ci sarà l’egiziana Ehab, infine Federica Isola è attesa dalla svizzera Moeschlin.

Oggi due spadisti italiani in pedana con Davide Di Veroli e Gabriele Cimini in gara con l’obiettivo di raggiungere i compagni Andrea Santarelli e Federico Vismara tra i migliori 64 che si giocheranno le medaglie.

 

Scherma

Getty ImagesScherma

NOTIZIE CORRELATE