_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sabato a Genova (calcio d'inizio alle ore 14) l'Italia completerà i Test Match dell'autunno contro il Sudafrica iridato e il CT Crowley presenta quest'incrocio di lusso: “Vivrà molto della battaglia tra gli avanti. Loro hanno giocatori molto fisici e di livello assoluto, dovremo essere bravi a lavorare di squadra. Parola d'ordine? Disciplina, da mantenere in special modo sotto pressione. Non penso sia cambiata la loro percezione dopo i successi contro Samoa e Australia: questi test match sono il livello più alto del rugby, quindi ogni allenatore sceglie sempre i giocatori migliori”.
Uno sguardo alla formazione: “Garbisi non recupera, ma ho fiducia in Allan. Ho valutato le energie spese e Ferrari e Lucchesi penso possano essere più utili a gara in corso, Ceccarelli e Nicotera faranno una grande partita. Il risultato sarà importante, ma come sempre la cosa che guarderò con maggior attenzione sarà la performance di squadra. Cerchiamo di eseguire al meglio i sistemi preparati e vedremo poi il risultato”.
Al posto dell’infortunato Toa Halafihi rientra (dalla panchina) Manuel Zuliani.
Questa la formazione azzurra:
15 Ange CAPUOZZO (Tolosa, 6 caps)
14 Pierre BRUNO (Zebre Parma, 6 caps)
13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 17 caps)
12 Luca MORISI (London Irish, 38 caps)
11 Montanna IOANE (Melbourne Rebels, 16 caps)
10 Tommaso ALLAN (Harlequins, 65 caps)
9 Stephen VARNEY (Gloucester, 14 caps)
8 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 2 caps)
7 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 20 caps) – capitano
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 39 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 35 caps)
4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 24 caps)
3 Pietro CECCARELLI (Brive, 23 caps)
2 Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 6 caps)
1 Danilo FISCHETTI (London Irish, 24 caps)
Getty ImagesKieran Crowley