QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sudafrica, nuova smentita sull'ingresso nel Sei Nazioni

2 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

Gli Springboks continueranno a disputare il Rugby Championship anche dopo il 2025. Super Rugby Pacific, nuovo accordo fino al 2030.

SPORT TODAY

Nuova chiusura all'ipotesi di un inserimento del Sudafrica nel Sei Nazioni.

La voce, che circola ciclicamente negli ambienti del rugby internazionale, è stata infatti implicitamente smentita da Mark Robinson, presidente di NZ Rugby, che ha confermato come gli Springboks continueranno a far parte del Rugby Championship anche dopo il 2025, nonostante gli accordi siano ancora da firmare: "Abbiamo avuto parecchi incontri con i dirigenti sudafricani e posso dire che c’è un forte impegno per proseguire il rapporto e tenere la squadra nel Rugby Championship anche dal 2026”. 

Robinson ha poi annunciato che i test match tra Sudafrica e Nuova Zelanda proseguiranno: "Il carico di rivalità che c'è tra queste due nazionali è unico nel mondo del rugby ed è quello che i tifosi si aspettano di vedere almeno una volta l’anno”.

Quanto al Super Rugby Pacific, il torneo annuale per franchigie australiane e neozelandesi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Sydney è stato ufficializzato un nuovo accordo fino al 2030 tra Rugby Australia e New Zealand Rugby: il formato del torneo non subirà variazioni e potrebbe essere esteso in campo femminile.

 

Italia - Sudafrica 21 - 63

Getty ImagesA Genova dominio degli iridati 2019

NOTIZIE CORRELATE