QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rugby, il Championship parte con un maestoso Sudafrica

8 LUGLIO
ALTRI-SPORT/RUGBY

I campioni del mondo travolgono l'Australia dell'esordiente Eddie Jones 43 a 12: li imita la Nuova Zelanda, corsara 42 a 11 in Argentina.

SPORT TODAY

Sarà un Championship a scartamento ridotto quello di quest'anno caratterizzato dal Mondiale ormai alle porte: non si fanno trovare impreparate all'appuntamento Sudafrica e Nuova Zelanda, che regolano l'Australia 43 a 12 e l'Argentina 42 a 11.

A Pretoria il debutto sulla panchina dell'Australia del CT Jones è tutto da dimenticare: nonostante una prestazione con qualche imperfezione, i campioni del mondo rifilano una lezione attitudinale, fisica e tecnica ai 'Canguri', appoggiandosi a qualche sprazzo propositivo, che destina una percentuale interessante di ovali al largo; preme il piede sull'acceleratore nella prima mezz'ora la Nuova Zelanda, che chiude la gara di Mendoza con cinque mete nei primi 40' di gioco: la timida reazione dei biancocelesti è merito degli avanti, che firmano le due mete della bandiera.

Tra una settimana si torna in campo, sono in programma Nuova Zelanda-Sudafrica e Australia-Argentina.

 

Championship 2023

Getty ImagesSudafrica - Australia

NOTIZIE CORRELATE