QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rugby, Crowley verso il Sei Nazioni: "Lavoriamo sulla nostra identità"

11 GENNAIO
ALTRI-SPORT/RUGBY

Troncon carica invece l'Italia A: "Saremo il bacino della Nazionale, contro la Romania A sarà una gara fisica".

SPORT TODAY

Le convocazioni per il Sei Nazioni (si comincia all'Olimpico il 5 febbraio) e per la partita tra Nazionali A di Viadana (il 21 gennaio contro la Romania) aprono il 2023 del rugby Azzurro.

E' l'anno del Mondiale di Francia, è l'anno delle conferme che la squadra del CT Crowley deve dare: "Non vediamo l’ora di scendere in campo nel Sei Nazioni. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato per sviluppare identità di squadra e guadagnarci rispetto e credibilità internazionale. Ci sono in Nazionale nuovi giocatori e cavalli di ritorno e questo torneo offrirà a tutti l’opportunità di continuare a costruire sulle fondamenta che abbiamo creato”.

Anche l'allenatore dell'Italia A, Alessandro Troncon, presenta ai canali della FIR l'obiettivo primario: “Quello di Viadana sarà il primo appuntamento del 2023. L’ampliamento della base a disposizione della nazionale maggiore resta un aspetto importante, ancora di più nell’anno della Rugby World Cup. Affronteremo un avversario che ci metterà alla prova soprattutto dal punto di vista fisico: in rosa abbiamo molti giocatori interessanti: e giocando il nostro rugby migliore possiamo conquistare risultati importanti”.

E' stato infine diramato il programma dei Test Match in vista del Mondiale, in cui l'esordio degli Azzurri sarà contro la Namibia (9 settembre):

Scozia-Italia: 29 luglio (Edimburgo)

Irlanda-Italia: 5 agosto (Dublino)

Italia-Giappone (in attesa di conferma): 12 agosto (San Benedetto del Tronto)

 

Kieran Crowley

Getty ImagesKieran Crowley

NOTIZIE CORRELATE