QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali Rugby, Troncon ottimista: "L'Italia arriva in buone condizioni"

6 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

Il mediano che giocò 104 volte con la Maglia Azzurra spiega: "Il gruppo ha automatismi e siamo cresciuti molto, puntiamo ai quarti di finale".

SPORT TODAY

L'esordio degli Azzurri in Coppa del Mondo contro la Namibia è l'occasione per l'allenatore dei trequarti del Benetton Alessandro Troncon per stilare la previsione sul cammino dell'Italia a 'Il Corriere del Veneto': "E' fondamentale battere Namibia e Uruguay, gare alla nostra portata, ma da non sottovalutare; l'Italia arriva al Mondiale in buona condizione, l'ultima amichevole contro il Giappone ha dato ottime risposte. Andare a giocare una manifestazione così significa avere l'obiettivo di qualificarsi per i quarti di finale: Francia e Nuova Zelanda sono forti, ma i ragazzi del basket hanno sconfitto la Serbia, allora perché non dobbiamo crederci?".

Il movimento è in crescita secondo il mediano che firmò il successo in Scozia nel 2013, primo esterno nel Sei Nazioni: "C'è carica e motivazione, il gruppo è composto in gran parte da ragazzi del Benetton e delle Zebre; questi automatismi mancano per esempio alla Francia. Fare esperienza internazionale è importante quando vai in Nazionale. L'Italia ha fatto passi da gigante, purtroppo li han fatti anche le altre: spesso abbiamo a che fare con realtà che a livello 'culturale' sono più evolute, ma sono fiducioso".

 

Alessandro Troncon

Getty ImagesEx Azzurro

NOTIZIE CORRELATE