_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sarà la Romania a incrociare i tacchetti domani con l'Irlanda, NR. 1 del Ranking, nella gara di esordio al Mondiale.
Gli uomini di Andy Farrell guidano ormai da un anno il gruppo e sono una delle favorite ad alzare il trofeo, ma devono già guardarsi dall'assalto al trono di Sudafrica e Nuova Zelanda, impegnate rispettivamente contro Scozia e Francia. Il sorpasso, che avverrebbe solamente nel caso di sconfitte dei 'Verdi' e di netti successi per 'All Blacks' e 'Springbooks', sarebbe certificato dai punteggi doppi che la Coppa del Mondo assegna alle singole gare e dall'assenza di 'fattore-campo', ovviamente con l'eccezione della Francia.
La X Edizione prende il via così: Irlanda 91.82 - Sudafrica 91.08 - Francia 89.22 - Nuova Zelanda 89.06 - Scozia 84.01.
Getty ImagesPrima nel Ranking al via del Mondiale