QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Italia resiste quasi mezz'ora poi gli All Blacks la travolgono

6 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/RUGBY

47-9 il punteggio del test match disputato all'Olimpico dagli azzurri contro la Nuova Zelanda.

SPORT TODAY

La batosta è stata meno netta di altre volte ma c’è comunque stata: nel test match disputato all’Olimpico di Roma l’Italia del nuovo corso di Kieran Crowley ha resistito per quasi mezz’ora alla Nuova Zelanda ma poi si è dovuta inchinare col punteggio di 47-9. Dal 27’ al 31’ gli All Blacks sono andati in un amen sul 14-0, punteggio che si è dilatato sul 21-3 alla fine del primo tempo e poi nel secondo gli azzurri hanno subito altre quattro mete per un totale di sette, sei delle quali con trasformazione. Per i nostri colori tre calci piazzati andati a segno di Paolo Garbisi.

"Ho visto un buono spirito - ha spiegato Crowley a fine match -: noi 190 placcaggi, la Nuova Zelanda solo 78. Per me questa è una cosa molto buona. Abbiamo mostrato un buono spirito, nel secondo tempo ci hanno messo sotto pressione, con 15-16 fasi in difesa. Se è importante il risultato? Sono molto interessato alla performance e, se ci sarà, il risultato sarà il prodotto finale".

Tra gli altri test match odierni c’erano due partite di assoluto interesse: a Cardiff il Sudafrica ha battuto in trasferta il Galles per 23-18 mentre allo Stade de France di St. Denis la Francia ha sconfitto l’Argentina 29-20. Questi i risultati delle altre partite: Irlanda-Giappone 60-5, Portogallo-Canada 20-17, Spagna-Figi 13-43, Inghilterra-Tonga 69-3.

Italia-Nuova Zelanda

Getty ImagesItalia-Nuova Zelanda

NOTIZIE CORRELATE